SAPB1_1

SAP Business One è la soluzione ERP dedicata alle piccole e medie imprese e uno dei suoi principali obiettivi è quello di integrare in un’unico sistema tutte le informazioni aziendali in modo da essere accessibili da tutte le aree dell’azienda. SAP lavora ormai da diversi anni per rendere questa soluzione semplice da usare, sicura e veloce.

Implementare un nuovo sistema informativo per coordinare al meglio tutte le funzionalità della propria azienda tra cui tutti i processi di vendita, le relazioni con i clienti e fornitori, la contabilità e il magazzino, è sempre stato uno degli obiettivi principali di qualsiasi azienda ma nello stesso tempo si dedica molta attenzione a valutarne il costo, i tempi di realizzazione del progetto e la facilità di utilizzo da parte di tutti gli utenti.


SAP Business One è stato appositamente progettato per le piccole e medie imprese che vogliono vincere le sfide che oggi impone il mercato, ed ha in sè le caratteristiche di un prodotto unico e conveniente per gestire in modo accurato e tempestivo ogni processo aziendale.

Mediafile ha do poco stretto un accordo di partnership con la società C.A.T.A. Informatica con l’obiettivo di ampliare l’offerta di soluzioni gestionali ERP e in primo luogo fornire ai clienti il supporto necessario alla scelta di un nuovo sistema informativo per la propria azienda, tra cui SAP Business One.

Il rapido evolversi delle nuove tecnologie in concomitanza con un mercato che richiede strumenti sempre più precisi e sofisticati per prendere decisioni importanti e per valutare lo stato e l’andamento del proprio business, richiedono un costante aggiornamento e miglioramento dei propri sistemi informativi, senza però dimenticare che ogni scelta importante e strategica in questo ambito richiede un aiuto da parte di partner qualificati che siano in grado di guidare e consigliare al meglio il responsabile IT dell’azienda nella scelta necessaria.

In primo luogo è quindi necessario valutare lo stato attuale dei sistemi informativi esistenti all’interno di un’azienda e, senza farsi trascinare dall’entusiamo di voler modernizzare e cambiare tutto il software esistente, identificare al meglio quali possono essere le criticità legate magari ad un software esistente ormai obsoleto o, nella maggior parte dei casi, far fronte a nuove esigenze emerse magari con l’utilizzo di nuovi dispositivi, tra cui tablet e smartphone, sempre più indispensabili nel lavoro quotidiano da parte di tutti.

Il nostro team di tecnici qualificati sia nell’ambito software che sistemistico è in grado di supportare progetti di questo tipo fornendo alla vostra azienda il know out necessario per valutare al meglio la soluzione più idonea alle vostre esigenze e guidarvi nelle varie fasi di implementazione del nuovo sistema.

L’esperienza da noi acquisita in diversi anni di attività sia dal punto di vista applicativo che sistemistico, coadiuvata da partners certificati e altamente qualificati, costituisce una solida garanzia per il successo dei vostri progetti.

La nostra azienda è a vostra disposizione se avete la necessità di approfondire in qualche modo questa tematica e/o se avete già pensato ad una soluzione di questo tipo e volete capire quali possono essere i prossimi passi da fare.

Per approfondire l’argomento, ecco una piccola guida scaricabile in formato PDF che contiene alcune utili informazioni relative al prodotto SAP Business One:

SAP Business One TOP 10

Potete contattarci senza alcun impegno al seguente indirizzo eMail: info@mediafile.it

Enrico Collenzini